E' da un po' che pensavo di registrare qualcosa che avesse stretto contatto col mio modo di suonare. Per questo il lavoro non è da considerare repertorio dei suonatori ( anche se gran parte è preso proprio da lì ) ma una pazzia personale, come fa' Gigé, pensata nel periodo di chiusura per covid 19.
Così ho ritenuto che, andando avanti negli anni, fosse questo il momento di registrare alcuni brani che mi piacciono. Me ne piacciono anche molti altri, ma non potevo restare a registrare tutti i giorni sennò diventava un lavoro.
Ognuno di noi suona in modo diverso le stesse cose; così ho voluto fermare, suonando tutti gli strumenti e riarrangiando tutti i brani (per cui mi scuso con gli "originali" per le personali "involuzioni" ), questa istantanea musicale che dedico al mio Davide che avrà modo di farsi quattro risate (visto che i figli superano sempre i genitori) e gli lascio le tracce registrate.
Ovviamente, volendomi divertire, non ho guardato troppo per il sottile la prassi esecutiva, che ho effettuato di getto e senza l' utilizzo di alchimie audio: tal che alcune inesattezze sono evidenti, ma concedetemele (fate finta di essere nella mia cantina ad ascoltarle...)
Io mi sono molto divertito.
Spero piacciano anche a voi


Un grazie particolare a Valerio Orsi che ha suonato la parte di fisarmonica in alcuni brani (Bosco) e a Mike e Janeth che mi hanno passato la musica di alcuni brani (ultimi tre in inglese) del loro repertorio